UMBRIA IN AUTUNNO-I MIGLIORI FESTIVAL ED EVENTI

0
87
UMBRIA IN AUTUNNO-I MIGLIORI FESTIVAL ED EVENTI

UMBRIA IN AUTUNNO-I MIGLIORI FESTIVAL ED EVENTIUmbria è una delle nostre regioni preferite in Italia! Immerso nel cuore del paese, ha colline ondulate, belle città e ottimo cibo – compreso il cioccolato! Facilmente raggiungibile sia da Roma che dalla Toscana, L’Autunno mette in risalto i bellissimi paesaggi Umbri e la cucina locale. Vuoi venire a trovarmi? Date un’occhiata alla nostra guida per visitare L’Umbria e scoprite i festival e gli eventi più importanti della regione quest’autunno.

Foto di Roberto Taddeo Umbria ha tutta la bellezza della Toscana ma con meno folle e prezzi più economici. Foto di Roberto Taddeo
Giostra della Quintana (Foligno)
Anche se è già passato, la Giostra della Quintana è una buona cosa da tenere sotto controllo. Foligno si trova nel cuore Dell’Umbria e Dell’Italia, e nel corso della storia è stato tradizionalmente conosciuto come il centro del mondo. La Giostra riprende la competizione tra cavalieri di ogni quartiere di Foligno. I cavalieri cercano di mettere anelli, ciascuno più piccolo dell’ultimo, sulla statua di legno chiamata Quintana.

Una rigorosa ricostruzione storica Dell’Italia barocca, la Quintana risale al 1613 e il festival si svolge ogni anno dal 1946. Anche per chi è meno interessato alle tradizioni barocche, Foligno è una bella città conosciuta per la sua architettura e la sua storia – è stata la sede di una delle prime stampe della Divina Commedia di Dante Alighieri, forse l’opera più importante della letteratura italiana.

Quando: 17 – 19 Settembre

I Primi D’Italia (Foligno)
La festa nazionale dei primi piatti si tiene anche a Foligno, città considerata la capitale dei primi piatti. Situato nel centro storico della città, oltre 26 location partecipano all’evento, l’unico evento interamente dedicato ai primi piatti italiani, ovvero riso, polenta e pasta. Celebrando il “Made in Italy”, I visitatori possono seguire corsi di cucina, vedere chef al lavoro con food art o visitare i Villaggi del Gusto dove i visitatori possono provare oltre 100 nuove ricette per i primi piatti, particolarmente influenzati dal centro Italia.

Quando: 24 – 27 Settembre

Quando: 24 – 27 SettembreImg_1244la città collinare di Perugia ha molto da offrire ai visitatori: Festival, cioccolato e viste come questa! Foto di Gina Mussio
Sagra Musicale Umbra (Perugia))
La Sagra Musicale in Umbria, che si tiene ogni settembre, conclude l’estate tipicamente musicale della regione con una settimana di musica classica e da camera. Popolare sia per gli esperti che per gli amanti della musica, il festival mette in mostra anche i tanti piccoli artigiani dello strumento italiani con circa 140 aziende diverse che prendono parte.

Quando: 10 -20 Settembre

Festa di San Francesco D’Assisi (Assisi))
Nonostante il nome, San Francesco D’Assisi non è il santo patrono della città umbra, anzi, è il Santo Patrono di tutto il paese! Ogni anno tutta L’Italia celebra la festa del Santo, il 4 Ottobre, e la festa ad Assisi è da non perdere. Due anni fa, anche il Papa si recò ad Assisi per celebrare l’importante festa e il suo santo omonimo! Striscioni d’oro, blu e rosso – i colori di Assisi – sono appesi in tutta la città e trombettieri in colori simili suonano l’inno di Assisi mentre una processione procede alla tomba di San Francesco. Il giorno dopo, il 5 ottobre, l’intera città diventa un mercato aperto per la Fiera di San Francesco,con oltre 150 venditori.

Quando: 4 Ottobre

Eurochocolate (Perugia))
Quando: 4 OttobreTartufi al cioccolato – il meglio di entrambi i mondi! Foto di Jennifer (via flickr)cioccolato tartufi – il meglio di entrambi i mondi! Foto di Jennifer (su flickr)
Il Festival Internazionale di Eurochocolate a Perugia è la più grande celebrazione del cioccolato in Europa, forse anche nel mondo! Ogni anno L’evento attira circa 900.000 visitatori a Perugia, una città che ha una lunga storia con il cioccolato. Perugia è la sede Dell’Università dei Sapori e della famosa cioccolata Baci italiana, tra cui la loro fabbrica di cioccolato che i visitatori possono visitare. Andate a Eurochocolate a vedere spettacoli di cucina, spettacoli dal vivo, sculture di cioccolato e, naturalmente, a mangiare cioccolato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here